Oltre a quasi una cinquantina di videoclip musicali, Martin Basile ha scritto e diretto diversi cortometraggi e spot pubblicitari.

Nel 2017 scrive, dirige ed interpreta Il film uccide, selezionato come finalista al Sapienza Short Film Festival, all’International Peace & Film Festival in Florida, al Short To The Point, al Cefalù Film Festival ed al Trofeo La Lanterna, dove vince il premio Video Voyager.  Lo stesso film gli permette di essere uno dei due registi italiani selezionati all’edizione 2017 del CICI Film Festival, dove in cinque giorni scrive e dirige Limen.

Anche nelle forme più brevi, che si tratti di un videoclip o di uno spot, il suo stile registico è sempre finalizzato al racconto di una storia. Grazie ad una profonda conoscenza della narratologia e della grammatica cinematografica, che talvolta segue alla lettera ed in altri casi stravolge completamente, i lavori di Martin Basile tengono lo spettatore incollato allo schermo e sono l’ideale per veicolare un messaggio di tipo promozionale.

Portfolio

Di seguito alcuni degli spot e dei videoclip scritti e diretti da Martin Basile.

Contatti

Per ulteriori informazioni, scrivi a info@martinbasile.it o compila il seguente form