Martin Basile, rapper intellettuale e regista, presenta “Runnin’ in the Backyard”, suo primo singolo in lingua inglese: una fusione di sonorità nostalgiche e ritmi trap che promette di trasportare gli ascoltatori in un viaggio emozionale unico.
Tra poesia ermetica e Kendrick Lamar
Dopo avere già pubblicato collaborazioni in lingua inglese, come il brano “Good Premonition” con Gionathan, Basile si presenta ora al pubblico internazionale con il suo primo singolo in lingua inglese. Il testo del brano è stato scritto attraverso un processo ispirato alla poesia ermetica, sfruttando l’uso di una lingua non nativa per esplorare il suono e l’emozione delle parole. Basile dichiara di essersi fortemente ispirato all’approccio espressivo della voce di Kendrick Lamar nel plasmare questo testo.
Runnin’ in the backyard: la produzione musicale
La produzione di “Runnin’ in the Backyard” è firmata da Martin Basile, sotto lo pseudonimo NTRLY con cui è conosciuto nel panorama lo-fi hip hop internazionale. I cori femminili di Chiara Ricciardi aggiungono un tocco emozionale alla traccia.
Prossimi appuntamenti
Martin Basile annuncia una serie di nuovi singoli in arrivo, stavolta in lingua italiana. Il prossimo singolo, in collaborazione con Enrica Capilli e prodotto da Nembo Kyd, è previsto per gennaio e promette, oltre all’uscita di un videoclip, un’esperienza interattiva in diverse città italiane.
“Runnin’ in the Backyard” è ora disponibile su tutte le principali piattaforme musicali al seguente link:
https://distrokid.com/hyperfollow/martinbasile/runnin-in-the-backyard-feat-ntrly