You are currently viewing Come Gesù, il video fuori a natale
Martin Basile - Come Gesù

Come Gesù, il video fuori a natale

Disponibile dalla mezzanotte del 25 dicembre, il videoclip di Come Gesù sarà disponibile su YouTube. Il link è già disponibile per impostare un promemoria.

Il brano, così come il video, seguono l’estetica a cui l’autore ci ha abituati negli scorsi anni. Dall’uso preponderante dell’abbinamento rosa/oro, ai rimandi ad uno stile vaporwave.

Testo ed immagini contribuiscono a creare un’atmosfera di straniamento e disillusione rispetto a qualsiasi contenuto del brano stesso. Alla prima visione sorgono ragionevoli dubbi su quanto l’autore faccia sul serio, a partire dalla descrizione del video:

Il nuovo video di Martin Basile da condividere con i tuoi cari per rivivere la magia e lo spirito del santo natale in famiglia.

Apparentemente la dissacrazione qua riguarda il tema religioso. In realtà è più permeante ed arriva a toccare valori come il buon gusto, le buone maniere, per arrivare al brano stesso.

Come Gesù è il sesto videoclip estratto da Castiglioni-Mariotti Mixtape dopo Telefonate con Silvio, Ugo Foscolo Freestyle, Giorgio Caproni Freestye, Pink Pass e Lino Banfi Freestyle.

L’album è interamente prodotto dallo stesso Martin Basile e combina campionamenti soul/city pop anni 70/80 a ritmi trap.

La versione integrale del brano vede la partecipazione di Tino Tune ed è contenuta nell’album, disponibile su tutte le piattaforme al seguente link: https://distrokid.com/hyperfollow/martinbasile/castiglioni-mariotti-mixtape.