You are currently viewing Pink Pass, primo video estratto da “Castiglioni-Mariotti Mixtape”
Pink Pass, video ufficiale

Pink Pass, primo video estratto da “Castiglioni-Mariotti Mixtape”

A una settimana dalla pubblicazione di Pink Pass e a sole due settimane dall’uscita del video di Alberto Angela, Martin Basile pubblica il videoclip ufficiale del brano. Pink Pass è il primo singolo estratto da Castiglioni-Mariotti Mixtape, in uscita il 10 dicembre. Ancora nessuna indiscrezione sulla tracklist o sulle collaborazioni presenti nell’album.

Il brano ricalca lo stile di brani come Zibaldone Freestyle, adottato poi nei lavori dell’autore dal 2017. Ritornano l’uso parodistico dell’autocelebrazione e l’immaginario ispirato ai classici della letteratura. Musicalmente ritroviamo il campionamento di vecchi brani soul. Mentre i ritmi, più contemporanei, sono quelli della trap.

Il video rimanda ad una delle classiche situazioni descritte dal Martin Basile: il rapporto tra discente e precettore. Ed ecco il rap presentato come uno strumento di divulgazione.

Il video è disponibile su YouTube. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme, tra cui: Spotify, Apple Music, Napster, Amazon Music, Tidal.

Il prossimo singolo, Lino Banfi Freestyle, estratto dall’album sarà pubblicato già la settimana prossima ed è pre-salvabile a questo link.