Al momento stai visualizzando SAPIOSEX: il nuovo singolo di Martin Basile inneggia alla sapiosessualità
Sapiosex

SAPIOSEX: il nuovo singolo di Martin Basile inneggia alla sapiosessualità

Dal 30 settembre 2022 su tutte le piattaforme di streaming esce Sapiosex: quinto singolo estratto dal prossimo album di Martin Basile Pink Narciso, in arrivo a ottobre.

Il brano, come altri precedenti dell’autore (primo tra tutti Alberto Angela, dedicato all’omonimo sex symbol), vuole immergere l’ascoltatore nel lato più sexy ed erotico della cultura. La sapiosessualità è infatti l’orientamento caratterizzato dall’attrazione verso partner che hanno doti, prima di tutto, intellettuali.

La canzone, scritta e composta da Martin Basile, è stata prodotta in duo con Loris Mils. La collaborazione tra i due è di lunga data. Dopo i primi featuring rap nel 2007 (ultimo dei quali Impostore del 2017, contenuto nell’album All You Can Eat di Martin Basile), i due si sono infatti concentrati sulla produzione a quattro mani. Hanno prodotto i precedenti singoli di Martin Basile Affogarti nei fiori e Emily Ratajkowski. Inoltre si sono fatti conoscere nell’ambiente lo-fi hip hop come NTRLY & Loris Mils, pubblicando due beat-tape con il collettivo Midnight Espresso e due in coppia. Il loro stile è caratterizzato da un immaginario spaziale, con influenze soul e synth pop.

I singoli estratti da Pink Narciso e già pubblicati sono Umanista, baby, Alessandro Manzoni, Fake News e Cornelio Nepote. Pink Narciso sarà disponibile il 14 ottobre. Mentre il pre-save sarà attivato dall’1 ottobre a questo link.

MARTIN BASILE

Rapper, regista, impostore. Classe ‘92, attivo dal 2007. Il suo stile combina la durezza della trap con la melodia del neo soul, servendosi di un immaginario preso in prestito ai classici della letteratura e della filosofia.

Martin Basile ritratto da François Gérard (1770–1837)
Martin Basile ritratto da François Gérard (1770–1837)

Link al brano sulle piattaforme:

https://distrokid.com/hyperfollow/martinbasile/sapiosex

Segui Martin Basile:

https://www.martinbasile.it/

https://www.facebook.com/martinbasile.it

https://www.instagram.com/martinbasile.it/

https://www.youtube.com/user/martinbasileit

https://open.spotify.com/artist/37qfu5yXk9HIiQ6SjsMHz5